MACH: Software Solutions

Modulo: Articoli

Anagrafiche di prodotti e servizi

Il modulo Articoli vi darà la possibilità di registrare sul gestionale la lista dei vostri prodotti/servizi, operazione che vi farà risparmiare tempo per la compilazione dei documenti (quali ad esempio fatture, offerte o DDT di carico e scarico) e vi renderà disponibili una serie di statistiche molto utili, sia per prodotto che per categoria di prodotto, grazie agli strumenti offerti dal modulo.

All’interno delle anagrafiche di prodotti e servizi per ogni voce si possono gestire i listini di vendita e acquisto, anche personalizzati per cliente con la possibilità di offrire prezzi e sconti dedicati, e si ha a disposizione uno spazio dove caricare eventuali documenti legati ad un articolo.

Interfacce e maschere di inserimento del modulo articoli – Consulta la lista di prodotti/servizi, inserisci nuove voci nelle anagrafiche, gestisci i listini di vendita e acquisto, personalizza tipologie/categorie di articoli per una maggiore flessibilità.

Interoperabilità con gli altri moduli

La grande forza di questo modulo deriva anche dal fatto che è pensato per offrire una serie di funzionalità che vengono poi sfruttate all’interno di altre funzioni del gestionale.

Per il modulo Magazzino, ad esempio, abbiamo una possibile gestione dei codici a barre assegnati ai prodotti, la possibilità di impostare una quantità minima di prodotto che deve essere sempre presente (soglia sotto la quale si riceve un avviso sul gestionale) e infine la possibilità di abilitare anche la gestione del conto deposito per tenere monitorata la merce che si trova nel magazzino del cliente.

Il modulo Ordini e Offerte, così come può fare anche il modulo di Fatturazione Elettronica, si appoggia sulle anagrafiche di prodotti e servizi per rendere tutte le operazioni semplici e fluide.