MACH: Software Solutions

Modulo: Fatturazione elettronica

Tutto quello di cui hai bisogno per la fatturazione elettronica

Per rendere più efficiente e snello il processo di fatturazione elettronica, il gestionale MACH mette a disposizione degli utenti una serie di servizi celati dietro un’interfaccia semplice e intuitiva.
Marshall Consulting Group è un ente accreditato presso l’Agenzia delle Entrate, in quanto possiede l’infrastruttura adeguata e certificata per la trasmissione e ricezione automatica delle fatture elettroniche attraverso un canale sicuro, in maniera completamente trasparente.
Inoltre, non esistono limitazioni al numero di fatture che è possibile inviare o ricevere, quindi che voi siate una grande o una piccola realtà non fa differenza.

Il nostro modulo di fatturazione elettronica si integra perfettamente anche con tutti gli altri moduli del gestionale per offrire tutte le agevolazioni possibili, in particolare si allaccia alle anagrafiche di clienti, fornitori, banche e agenti per la compilazione automatica dei dati di testata, alle anagrafiche prodotti/servizi per la compilazione delle righe, con il modulo Magazzino per la trasformazione dei DDT in fatture, con il modulo Assistenza per la generazione di fatture dai ticket/rapportini e con il modulo Canoni per la gestione automatica dei casi in cui bisogna periodicamente emettere una fattura verso un cliente.

Alcune immagini che mostrano le interfacce del modulo di fatturazione elettronica – Maschere di inserimento dei dati, liste dei documenti registrati, copia di cortesia della fattura (personalizzata con il vostro logo), documenti arrivati dal Sistema di Interscambio (SdI).

Per quanta riguarda il ciclo passivo, invece, è possibile ricevere in automatico sul gestionale tutte le fatture dei fornitori che utilizzano il nostro codice destinatario. Con una semplice e veloce operazione di contabilizzazione queste fatture verranno registrate in automatico tra le fatture da fornitori ricevute, facendovi risparmiare tempo da dedicare invece alla vostra attività principale.

Il modulo comprende anche una serie di strumenti aggiuntivi per monitorare lo stato dei pagamenti: saranno disponibili lo scadenziario clienti e lo scadenziario fornitori, attraverso i quali sarà possibile controllare facilmente le scadenze imminenti. Altre funzionalità interessanti sono la gestione dei solleciti, delle diffide ad adempiere e la possibilità di tenere monitorata l’esposizione totale suddivisa per cliente.